L’impresa capostipite nasce a Viterbo nel 1958 per intuizione imprenditoriale del Comm. Alberto Ciorba. Inizia ad operare per lavori privati e successivamente instaura un rapporto continuativo con il Comune di Viterbo nel settore della manutenzione degli immobili comunali.
A circa metà degli anni 60 avvia una proficua attività di collaborazione fiduciaria con la Società del Gas poi Camuzzi-Gazometri Spa, per la quale vengono gestite fino al 2003, tutte le attività operative e manutentive della rete gas di Viterbo e provincia.
Negli anni 70 e per circa dieci anni, collabora alla ricostruzione di Tuscania, devastata dal terremoto del 1971, sotto la direzione della Regione Lazio ed il controllo degli uffici del Genio Civile di Viterbo. Negli stessi anni l’impresa si è specializzata in opere di consolidamento strutturale e in lavori su immobili sottoposti a tutela dalla competente Sovrintendenza, lavori effettuati per molteplici clienti pubblici e privati.
A partire dai primi anni ottanta, attraverso una impresa controllata, collabora alla costruzione ed al completamento dell’impianto di depurazione del capoluogo, del quale poi assume l’avviamento e la gestione fino al 2004, anno in cui l’amministrazione comunale, acquisisce la gestione diretta dell’impianto.
Dalla fine degli anni 80, attraverso un’altra società controllata, ha inizio un rapporto fiduciario con la Congregazione delle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù. Il rapporto ha consentito all’impresa di operare negli anni 90 la ristrutturazione completa e la demolizione e ricostruzione di un’intera ala della Casa di Cura Villa Rosa di Viterbo i cui lavori si sono sviluppati senza interruzione fino all’anno 2001. Successivamente l’impresa capostipite opera nell’ambito di commesse pubbliche e private in modo continuativo.
Nell’anno 2010 nasce la CIORBA SRL che, forte del know-how acquisito in mezzo secolo di attività, si propone di operare in modo professionale e concorrenziale nei campi che sono stati da sempre punto di forza dell’impresa capostipite ponendo la qualità del lavoro, la sicurezza e la soddisfazione del cliente, al primo punto di ogni rapporto instaurato.
L’attività di impresa esercitata ininterrottamente per cinque decenni ed il bagaglio di competenze acquisite in molteplici settori dell’ edilizia generale e specialistica , rappresentano la migliore garanzia che l’azienda possa oggi fornire.